Siamo lieti di inviarvi una delle prossime iniziative nazionali 2024: il “Viaggio della Legalità” in Sicilia previsto dal 3 al 5 ottobre. Un viaggio esperienziale di conoscenza e incontro che crediamo e chiediamo possa aggiungersi positivamente alle vostre attività in programmazione, certi che l’iniziativa sia un altro elemento che arricchisce la proposta associativa – generativa attraverso un’esperienza concreta e di senso che marchi il nostro essere movimento educativo sociale.

Conseguenti al tema della “Legalità” che abbiamo, infatti, trattato in Presidenza Nazionale CTA come uno degli elementi di impegno della nostra associazione attraverso lo strumento del turismo, abbiamo predisposto questo breve, ma intenso programma in Sicilia di 3 giorni dedicato ai luoghi – simbolo della lotta alla mafia e in particolare sui luoghi di memoria e testimonianza di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il viaggio diventa occasione di incontro e riflessione prima, durante e dopo l’esperienza: ecco che il nostro fare turismo è lo stimolo di incontro, relazioni e concreta promozione culturale della quale si fa esperienza di vita e di gruppo.

L’iniziativa sarà promossa e valorizzata dal CTA Nazionale a tutti i livelli, ma attraverso il ruolo strategico e attivo di tutte le sedi CTA territoriali. Nella promozione nazionale esterna e interna alla rete di sistema Acli, infatti, indicheremo come punto di riferimento e d’iscrizione la sede territoriale di competenza.

La Segreteria è come sempre a disposizione per tutti i dettagli e informazioni alla nuova mail per gli eventi CTA: eventicta@gmail.com.